KAWASAKI CAMPIONE DEL MONDO MXGP

Romain Febvre e la Kawasaki MXGP Campioni del Mondo 2025

 

Romain Febvre del Kawasaki Racing Team MXGP ha suggellato la stagione 2025 del Campionato Mondiale FIM Motocross MXGP, conquistando il suo secondo titolo mondiale MXGP e il primo per la Kawasaki KX450-SR con una gara tattica che ha portato al quarto posto nella prima manche della finale di campionato a Darwin, in Australia.

Il trentatreenne si era presentato all’ultimo round della serie nel Territorio del Nord con un vantaggio di quarantasette punti sul suo unico sfidante rimasto per il titolo e la decisione di abbandonare la seconda manche a Darwin a causa delle avverse condizioni meteo non poteva più influenzare l’esito del titolo. La vittoria del titolo segna il culmine di una straordinaria stagione di costanza e resistenza da parte del francese, nonché di prestazioni e affidabilità senza pari della Kawasaki KX450-SR. È il secondo titolo mondiale MXGP di Febvre, dieci anni dopo il primo – un intervallo di tempo record tra i titoli – e il primo nell’era moderna dei quattro tempi per Kawasaki, dopo diverse mancate vittorie, tra cui la medaglia d’argento FIM per Febvre nel 2021 e nel 2023.

 

Romain Febvre: “Non so davvero cosa dire; è un momento davvero emozionante. Il mio obiettivo principale negli ultimi dieci anni è stato quello di tornare campione e ora l’ho raggiunto con Kawasaki. È stato un anno difficile, ma eravamo preparati e ce l’abbiamo fatta; ringrazio Kawasaki, l’intero team KRT, Monster Energy e tutti i nostri sponsor.”

 

 

 

 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: