Aprilia prima vittoria in motogp

Finalmente! Non ci possono essere altre parole, per sintetizzare il meraviglioso successo di Aprilia e Aleix Espargaro nel Gran Premio d’Argentina. Un successo che finalmente – appunto – aggiunge al palmarès Aprilia l’unica affermazione che mancava: la vittoria nella classe regina del Motomondiale. Una vittoria che ci ha messo tanto, troppo tempo ad arrivare, per colpa di una strada lunga e ricca di interruzioni iniziata nell’ormai lontano 1994.

Una storia che ha visto Aprilia affrontare in maniera non convenzionale la classe 500, essere la più innovativa al nascere della MotoGP a quattro tempi, uscirne e poi rientrarci dalla porta di servizio ai tempi della classe CRT. Senza mai smettere di lavorare, affilare le armi, prepararsi a quel ritorno un po’ in sordina del 2015 che ha portato – fra mille difficoltà – alla rivoluzione della RS-GP

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies. Se alcune funzionalità potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy guarda in basso a destra e clicca su Gestisci il Consenso Privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.